
Giuliadesign.it
1 |Moodboard
La fase iniziale è dedicata alla creazione di una moodboard, un insieme di immagini che servono a creare un'identità visiva coerente, è fondamentale poichè guida il designer verso la creazione del logo, è composta da elementi grafici come palette colori, materiali da disegno e caratteri tipografici, per trasmettere creatività, professionalità e attenzione alla tipografia.


2 |Bozzetti
Successivamente sono passata ai bozzetti a mano libera, ho esplorato varie opzioni per poi soffermarmi sulla combinazione della lettera “G” e la dicitura “graphic designer”, inserendo il dettaglio della stella che aggiunge unicità e valore.


3 |Digitalizzazione
I bozzetti selezionati vengono trasferiti su Adobe Illustrator, ottimizzando curve, proporzioni e spessori sono giunta al logo finale. Ho creato delle varianti cromatiche per garantire adattabilità.


4 |Mockup e Manuale del Brand
Il logo viene inserito in mockup realistici, come biglietti da visita e stampe. Si realizza anche un manuale del brand che definisce colori, utilizzi consigliati, varianti, assicurando coerenza e riconoscibilità in ogni contesto comunicativo.


Mission= Creare l'intera identità del mio brand personale
Contatti
Servizi
g.boerodesign@gmail.com
About me


